FOTO MILANO – MERANO

Nella sezione FOTO 2017-18 inserite le immagini dell’incontro col Merano.

Categorie: News | Commenta

Milano-Merano, 1 minuto di silenzio per Gabriele

11 novembre 2007 – 11 novembre 2017, son passati 10 anni dal più triste giorno per il mondo Ultras italiano. In quel giorno la smania omicida di uno dei tanti mitomani in divisa armato dal desiderio di un’assurda repressione votata dal nostro governo per legittimare una vergognosa caccia alle streghe, invece di dedicarsi ai reali problemi del paese, mieteva la sua vittima. Noi come tutto il mondo Ultras non dimentichiamo e nel decimo anno dalla sua scomparsa ricorderemo Gabriele chiedendo a tutto il palazzo di sospendere il tifo per 1 minuto allo scoccare dell’11o del primo periodo e di alzarsi tutti in piedi come segno di rispetto.
Invitiamo con d’ora tutti al massimo silenzio per urlare il nostro dolore e la solidarietà ad una famiglia costretta a piangere un figlio assassinato per la colpa d’esser un tifoso.

GABRIELE SEMPRE CON NOI, MAI PIÙ 11 NOVEMBRE !!!

Categorie: News | Commenta

Curva vuota. Modalità d’uso

L’annunciato sciopero del tifo per i primi 10′ dovrà come detto esser accompagnato dalla curva vuota. I frequentatori della curva sono invitati a non stare in curva attendendo sui rettilinei o sui lati più esterni della curva stessa NON all’esterno del palazzo come qualcuno ha forse inteso. Si ricorda che questa legittima forma di protesta è stata decisa a seguito dell’assurda repressione che stiamo subendo e come forma di solidarietà verso coloro che son stati colpiti da ingiuste diffide.

Lunga vita agli Ultras, non c’è repressione che possa fermare la nostra passione!!!

Categorie: News | Commenta

10 minuti di silenzio e curva vuota contro il Varese

Della prepotenza di pagliacci mascherati da poliziotti non ne possiamo più. Finti allarmi bomba, perquisizioni antidroga a casa di persone che neanche fumano una sigaretta, denunce per possesso d’armi a chi detiene bastoni da hockey, regolamenti da stadio applicati a cazzo a seconda dell’umore dello sbirro di turno, sgomberi di pubblici esercizi con minaccia di non far giocar le partite, puntuali ritardi dell’apertura con ogni patetico pretesto, attese infinite per far accedere ogni lecito strumento del tifo, identificazioni di chiunque introduca al palazzo bandiere o striscioni oltre una perenne indisponenza verso chiunque dimostri appartenenza al tifo organizzato. Tutto questo è quanto viene imposto da chi dovrebbe occuparsi di ben altri problemi a Milano ma che preferisce perdere tempo e sperperare pubblici denari per perseguire gente il cui unico reato è quello di non genuflettersi davanti ad un ridicolo stato di polizia.
Per queste ragioni col Varese invitiamo i frequentatori della curva a manifestare il proprio dissenso verso questa assurda situazione astenendosi dal tifo per i primi 10′ di gioco e di tenersi all’esterno della curva. Con questo gesto si intende anche manifestare solidarietà verso tutti coloro che son vittime delle diffide.

AVANTI MILANO, A MODO NOSTRO CONTRO CHI CI VUOLE MALE !!!

Categorie: News | Commenta

CIAO NANNI, CONTINUERAI A VIVERE NEI NOSTRI CORI

La CdM apprende con grande dolore la notizia della scomparsa di uno dei più grandi poeti milanesi della canzone lombarda. Nanni Svampa è stato per tutti noi un’ispirazione ed un maestro di tradizione popolare milanese. I testi delle sue canzoni nel nostro dialetto sono state spessissimo parte del nostro repertorio vocale e ispirazione di tanti striscioni e coreografie. Nanni sarà sempre con noi e lo ricorderemo come un papà della tradizione meneghina a cui tanto teniamo.

CIAO NANNI GRAZIE DI TUTTO PAPÀ!!!

Categorie: News | Commenta